3a43a2fb81 -The Finest Hours è un film drammatico disastro storico americano del 2016 diretto da Craig Gillespie e prodotto da Walt Disney Pictures da una sceneggiatura scritta da Eric Johnson, Scott Silver e Paul Tamasy, tratto da The Finest Hours: The True Story of the US Coast Il salvataggio del mare più audace della guardia di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Il film vede la partecipazione di Chris Pine, Casey Affleck, Ben Foster, Holliday Grainger, John Ortiz ed Eric Bana, e racconta il vero racconto del salvataggio della US Coast Guard del 1952 da parte di SS Pendleton, dopo che si era diviso durante uno scontro la costa del New England. <br/> <br/> - Il 29 gennaio 2016 The Finest Hours è stato rilasciato nei formati Disney 3D 3D, RealD 3D e IMAX e ha ricevuto recensioni contrastanti. <br/> <br /> - Sviluppo: -Walt Disney Pictures ha acquisito i diritti sullo schermo del romanzo del 2009, The Finest Hours nell'agosto del 2011 Paul Tamasy ed Eric Johnson hanno scritto la sceneggiatura basata sul libro e sulle interviste che hanno condotto con i sopravvissuti. Nel maggio 2013, Robert Schwentke è stato assunto per dirigere il film. Tuttavia, Schwentke lasciò il progetto per dirigere The Divergent Series: Insurgent, e fu sostituito con Craig Gillespie ad aprile 2014. Il cast fu fatto da aprile a ottobre 2014. <br/> <br/> - Risposta critica: -Le migliori ore ha ricevuto recensioni contrastanti dalla critica. Su Rotten Tomatoes, il film ha una valutazione del 61%, basata su 94 recensioni, con un voto medio di 6,1 / 10. Gli stati di consenso del sito, "Old fashioned to a fault, The Finest Hours soddisferanno coloro che cercano un tradizionale dramma di salvataggio, ma potrebbero lasciare più spettatori avventurosi che vogliono di più." Su Metacritic, il film ha un punteggio di 58 su 100, basato su 35 critici, che indica "recensioni miste o medie". Mia moglie ed io abbiamo visto questo a casa su DVD dalla nostra biblioteca pubblica. I due "extra" & quot; sono brevi ma interessanti. <br/> <br/> Era l'inverno del 1951/1952 nel Massachusetts. Si stava preparando una tempesta e la stazione della Guardia costiera riceve una trasmissione radio che una petroliera riparata e saldata in alto mare si è rotta a pezzi nei mari agitati. Ora è notte, e due squadre di soccorso della Guardia Costiera vengono inviate. Uno di loro ha dovuto tornare indietro, ma uno di loro ha continuato. Questa è la storia di quelli che continuarono e contro grandi probabilità, senza bussola, trovarono la metà della nave con 32 a bordo. Come disse più tardi il capitano & quot; Probabilmente è stata solo fortuna che ti abbiamo trovato. <br/> <br/> Chris Pine è eccellente come capitano della barca di salvataggio, Bernie Webber. Oltre a Casey Affleck, che stava interpretando Ray Sybert, il leader chiave che è riuscito a trovare un modo per portare la rimanente metà della nave in un'area poco profonda a terra, impedendole di affondare fino a dopo il salvataggio. <br/> <br /> Essere di notte gran parte dell'immagine è spesso indistinta, ma suppongo che non possa essere aiutato. Nel complesso, un bel film, e il suono è pieno di bassi profondi in momenti appropriati, prestando attenzione al realismo. <br/> <br/> Il personaggio che più mi è piaciuto è l'attrice britannica Holliday Grainger nei panni di Miriam. L'avevo vista nei panni di Bonnie in "Bonnie and Clyde & quot; miniserie un paio di anni fa, è molto carina e anche una brava attrice. Qui è l'operatore telefonico che diventa la fidanzata di Webber ed è tra quelle che monitorano gli eventi della serata dalla stazione di guardia costiera. <br/> <br/> I personaggi qui sono persone reali, i titoli di coda hanno alcune foto di l'incidente del 1952 e le sue conseguenze. Questo è un po 'una pietra miliare moderna per un film in stile hollywoodiano. Una storia straziante basata su un coraggioso, storico salvataggio in mare. La sceneggiatura, scritta dal premio nominato Scot Silver insieme a Eric Johnson & amp; Paul Tamasy dimostra un punto di forza: che una storia potente può essere raccontata senza ricorrere al linguaggio del corso ormai "alla moda", rendendolo un evento di tutte le età. E, è davvero spettacolare. Basato su Michael J. Tougias e il libro omonimo di Casey Sherman con lo stesso titolo, questa entusiasmante storia letteralmente scarica lo spettatore in una minuscola barca di salvataggio della Guardia Costiera mentre viene martoriato dai mari più mortali di tutti. <br/> <br /> Anche se la gente della CGI ha esagerato con certi effetti - alcune delle scene sull'oceano arrabbiate sono spesso così convincenti che ti lasciano il desiderio di prendere un asciugamano per asciugarsi o anche controllare che il tuo giubbotto di salvataggio sia a portata di mano! Una mano forte ha scelto il cast stellare per convincere fino in fondo, mentre Chris Pine e Casey Affleck hanno lavorato duramente come l'eroico pilota della Guardia costiera e l'ingegnere di un gigantesco gigante del carico, che è stato strappato in due da venti e mari enormi. Gli spettatori cinici che sono stati sedotti da copioni "moderni" a spigoli vivi - hanno bisogno di ricordare che l'amore negli anni '50 si muoveva con un ritmo più lento, più pensoso delle situazioni in-the-face senz'anima che vediamo nei film di oggi. > <br/> Dal punto di vista fotografico, The Finest Hours presenta elementi grafici alla moda di DOP spagnolo Javier Aguirresarobe e gli stimolanti effetti speciali sono tutti accompagnati da un'abile regia della australiana Craig Gillespie - insieme a un punteggio di Carter Burwell. La canzone d'atmosfera "Haul Away Joe", interpretata da Kodaline, si chiude bene (per non parlare di tutte quelle straordinarie auto degli anni '50!). Tutto sommato è un divertimento rinfrescante, abbastanza credibile, ad alta tensione, per coloro che vogliono più delle situazioni a fumetti che ci vengono lanciate addosso troppo spesso. <br/> <br/> Questo sicuramente merita più attenzione ed è consigliato per l'intrattenimento ispirato alla buona notte, che la maggior parte del pubblico dovrebbe apprezzare. Sfortunatamente sono stato in mare su una vecchia nave cisterna T2 convertita (a una nave portarinfuse) … e ho lavorato e ho messo un orologio nella sala macchine. I motori di queste navi erano Steam Turbo Electric. L'unico modo in cui queste sale macchine avrebbero potuto essere così silenziose … è se l'impianto fosse completamente spento. <br/> <br/> Gli uomini sulla nave cisterna non sarebbero stati in grado di alzarsi in piedi. Non c'è & quot; assunzione del motore & quot; o & quot; ahead & quot; o poppa & quot; ugelli. Quindi, per me, quella parte del film era piuttosto triste … almeno dare a questi uomini il rispetto del tentativo di renderlo realistico? <br/> <br/> Le scene della Guardia Costiera? Non so non era nel CG. Tuttavia … per quella piccola barca immergersi completamente (più volte) e avere ancora il motore acceso? Gli uomini coinvolti hanno guadagnato un po 'di rispetto qui … questo film fallisce miseramente e non riesce a riconoscere (attraverso qualsiasi tipo di realismo) gli atti necessari per riportare a casa quegli uomini. Gli altri dettagli del periodo erano abbastanza buoni anche se erano per lo più in CG. <br/> <br/> Forse dovrebbero avere qualcuno che sia stato in mare? Quindi vado con il minimo che posso dare. Basare un film su una storia vera non è una licenza per degradarlo. <br/> <br/> Sono 117 (sprecati) minuti della mia vita che non tornerò mai più. Ho visto il film ieri e quando ho deciso di cercare alcune informazioni sono rimasto scioccato nel vedere che questo film è stato un disastro nei cinema e ha recensioni contrastanti e non un buon voto come pensavo. Ho redatto un sacco di commenti, recensioni e ancora non capisco. Ho aspettato questo film da molto tempo senza nemmeno saperlo. Non ne ho mai sentito parlare prima di ieri ed ero scettico quando l'ho trovato, ma dopo il trailer mi sono detto & quot; perché no? & Quot ;. Vorrei sottolineare il fatto che ho avuto 0 informazioni sul film, che include la parte basata su eventi veri. Se lo sapessi, avrei avuto grandi speranze e non esiterei mai a guardarlo. Di solito per me sono i primi 10 minuti del film che mi parla, so se il film è interessante dopo quel periodo o se mi annoierò. Ovviamente non mi ha deluso. Una volta che vedi questa vista parallela sulla missione di soccorso, uno dalla barca dove possiamo vedere il loro lato della storia, come affrontano il pericolo, secondo come questi soccorritori decidono di compiere questa missione suicida, sei completamente agganciato . C'è tutto, amore, coraggio, onore, vigliaccheria, ecc. Abbiamo degli eroi che sono reali, ci fanno aspettare con suspense perché sai che questo è solo un uomo medio che cerca di sopravvivere o semplicemente fa il suo lavoro. Non potevo smettere di guardare, Casey Affleck ha inchiodato il suo ruolo e mi sono innamorato del suo personaggio, non è solo un membro dell'equipaggio, è un eroe sullo sfondo degli altri. Ma lui non lo sa nemmeno, vuole solo vivere, come tutti, la differenza è la sua freddezza e pazienza. Mi è piaciuto anche Webber, ma ho avuto la sensazione che fosse scomodo, Chris non sembrava un salvatore umile e medio. Il fatto di avere 2 eroi in un film così diversi ma uguali conferisce a questo film l'originalità. Questa non è solo una missione di salvataggio, si tratta dell'equipaggio che fa tutto il possibile per sopravvivere. Mi sono sentito come se vedessi 2 film in uno. Uno su come è stata fatta la missione di salvataggio e su come l'equipaggio è riuscito a sopravvivere. L'unico svantaggio che ho visto nel film, era qualcosa che era fuori luogo. Miriam. Capisco che sempre più registi vogliono un personaggio femminile che sia in qualche modo audace per il suo tempo, ma per questo film è stato davvero inutile. Sono una femminista e adoro un film con un buon carattere femminile, ma lei era fuori dal suo posto. E non sto parlando della sua proposta o del suo sguardo audace o del modo in cui parla, ma del fatto che le viene dato l'onore di salvare i soccorritori. Intendo perché dovrebbe essere lei a farlo? È chiaro che luoghi come questo hanno fari ed è impossibile avere una luce, buio totale in queste situazioni, perché dovrebbe essere lei a dare la luce? Sembra che il regista la spinga in gola ed è un po 'fastidioso. Prende la corona dalle teste di quelli che in realtà hanno fatto qualcosa. E considerando che nella vera storia lei dorme attraverso l'intera cosa direi che il regista ha fatto un errore creando un personaggio dal nulla senza una ragione apparente, ma per soddisfare la società moderna che cerca le donne con il culo cattivo.
bigkobonsctur Admin replied
368 weeks ago